Solo Sul Nostro Sito
Home icon Albergo del Senato

Roma

°

Prenota Ora

L’Albergo del Senato si trova nel cuore del centro storico di Roma, in Piazza della Rotonda, di fronte al Pantheon. Il tempio romano dedicato alle antiche divinità pagane costruito da Marco Agrippa nel 27 a.C. e in seguito completamente ristrutturato dall’Imperatore Adriano, dopo un incendio che ne aveva danneggiato l’intera struttura. Per dimensioni e l’ottimo stato di conservazione, il Pantheon è uno dei monumenti che meglio testimoniano il genio architettonico degli antichi romani.

Relax e Confort

Usciti dall’Albergo del Senato, potrete accomodarvi in uno dei tanti storici bar che colorano Piazza della Rotonda e apprezzare l’antica bellezza del Pantheon mentre sorseggiate un caffè o il vostro aperitivo preferito, oppure mentre prendete un bel gelato.

_2

Il Pantheon e Piazza Navona

Dall’Albergo del Senato, attraversando la piazza e dopo essere passati davanti a Palazzo Madama (sede del Senato italiano), i nostri ospiti possono facilmente raggiungere anche Piazza Navona – il cuore barocco della città - e ammirare la Chiesa di Santa Agnese in Agone (nota martire romana del IV sec. d.C.) e la Fontana dei Quattro Fiumi di Gian Lorenzo Bernini..

Leggermente più distante, ma sempre raggiungibili a piedi, passando tra l’infinito reticolato di vicoli e piazze monumentali del centro storico, gli ospiti che desiderano “rispettare la tradizione” possono raggiungere la barocca e cinematografica Fontana di Trevi e lanciare la loro monetina. I dintorni straboccano di piccoli tesori nascosti, così come di bar, pizzerie al taglio, gelaterie e stuzzicherie per tutti i gusti.

#Il Pantheon

Piazza di Spagna

Attraversata la popolare e colorata Via del Corso, è possibile visitare Piazza di Spagna. Intorno alla romantica scalinata di Trinità del Monti, tra le eleganti Via Frattina, Via di Borgognona e Via dei Condotti, si trovano le boutique d’alta moda dei migliori stilisti di fama mondiale, italiani e stranieri.

Campo de' Fiori

Per un aperitivo prima di cena o per concludere la serata in allegria, suggeriamo un salto nella bella e caratteristica piazza di Campo dei Fiori, dietro l’Albergo del Senato. Antico mercato romano risalente al 1869, dove la sera tra pub, pizzerie, ristoranti ed enoteche alla moda, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Trovandoci nel centro di Roma, l’Albergo del Senato é ben collegato con i mezzi pubblici della cittá. La fermata della Metro si trova proprio a Piazza di Spagna; ma non perdete l’occasione di fare una bella passeggiata per le stradine e i vicoli del centro storico e godervi gli odori e i suoni di questa cittá dai tanti tesori nascosti.

#Piazza di Spagna

_2

COME RAGGIUNGERCI

Per chi arriva a Roma con l’aereo, dagli aeroporti di Fiumicino e Ciampino il taxi costa rispettivamente 48 e 30 €. La tariffa è fissa e vale fino alle 11 e 30 di sera.
In alternativa, per arrivare alla Stazione Termini da Fiumicino, è possibile prendere il treno diretto e, da Ciampino, uno dei tanti pullman in partenza davanti all’aeroporto. Dalla stazione, il costo del taxi, dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 €uro.
Oppure, potete prendere la Metro e scendere alla vicina fermata di Piazza di Spagna.

ZTL Zona a Traffico Limitato
La struttura è ubicata in zona ZTL a traffico limitato.
Per maggiori info riguardo l'accesso alla zona ZTL, potete richiedere maggiori info direttamente ai ns contatti: info@albergodelsenato.it e allo 06784343