Terms & Conditions...
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il sito Internet https://www.albergodelsenato.it/ (“Sito”) è di proprietà di GT Alfa S.r.l., con sede in Piazza della Rotonda, 73 Roma, Codice fiscale e Partita I.V. IT09217651000.
Il presente Sito è dedicato alla promozione e alla vendita online di alloggi, descritti all’articolo 2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita e commercializzati da GT Alfa S.r.l.
I contratti conclusi mediante accesso al Sito (“Contratti di Vendita”) sono soggetti alla disciplina delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che possono essere modificate in ogni momento da GT Alfa S.r.l. con efficacia dalla pubblicazione nel Sito. L’invio dell’ordine da parte dell’azienda GTALFA (Roma) vale quale accettazione delle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito al momento di invio della conferma dell’ordine ed inviate da GT Alfa S.r.l. con la conferma dell’ordine.
1) AMBITO DI APPLICAZIONE
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana e sono applicabili solo ai Contratti di Vendita conclusi da Clienti.
1.2 Il Cliente è tenuto a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita, che GT Alfa S.r.l. mette a sua disposizione nella presente sezione del Sito; al Cliente è consentita la memorizzazione e la riproduzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché di tutte le altre informazioni che GT Alfa S.r.l. fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.
1.3 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili al Contratto di Vendita tra il Cliente e GT Alfa S.r.l. sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto da parte dell’azienda GTALFA (Roma), come pubblicate sul Sito. Esse possono essere modificate in ogni momento; eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Il Cliente è pertanto invitato ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.
1.4 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano contratti aventi ad oggetto la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da GT Alfa S.r.l. che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti, si consiglia al Cliente di verificare le condizioni di vendita applicate da predetti soggetti terzi; GT Alfa S.r.l. in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura e per l’esecuzione di servizi oggetto di contratti conclusi tra i Clienti di GT Alfa S.r.l. e soggetti terzi.
1.5 GT Alfa S.r.l. non effettua alcun controllo sui siti web, appartenenti a terze parti, consultabili tramite collegamenti contenuti all’interno del presente Sito. GT Alfa S.r.l. non può, pertanto, essere ritenuta responsabile di quanto contenuto nei siti web di terze parti, nonché di eventuali errori, omissioni e violazioni di legge in essi contenute.
2) INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
2.1 Con il Contratto di Vendita, rispettivamente, GT Alfa S.r.l. vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i Prodotti indicati ed offerti in vendita sul Sito. L’offerta e la vendita a distanza sul Sito dei Prodotti sono disciplinate dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (e-commerce) e dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e emendamenti seguenti.
3) INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
3.1 In conformità all’ art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, GT Alfa S.r.l. informa il Cliente che:
- L'acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire con registrazione al Sito.
- Il Cliente è responsabile della correttezza e della veridicità delle informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito e di acquisto e si impegna a tenere GT Alfa S.r.l. indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’azienda GTALFA (Roma) dell’obbligo di veridicità e completezza delle informazioni fornite.
- Nel caso di violazione delle disposizioni indicate ai punti precedenti del presente articolo, GT Alfa S.r.l. si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie al fine di far cessare le irregolarità; in tali ipotesi GT Alfa S.r.l. avrà la facoltà di sospendere l’accesso al Sito, di cancellare la registrazione effettuata al Sito ovvero di non accettare o cancellare gli ordini.
- GT Alfa S.r.l.si riserva il diritto di rifiutare prenotazioni che provengano:
a) da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del Contratto di Vendita;
b) da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;
c) da un Cliente che sia stato coinvolto in condotte fraudolente di qualsiasi genere ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
d) da un Cliente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti ovvero inesatti, ivi compresa l’errata indicazione dei dati richiesti ai fini della fatturazione elettronica, come successivamente indicato all’art. 4.5;
4) STIPULAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA.
4.1 Il Contratto di Vendita tra GT Alfa S.r.l. ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l'accesso dell’azienda GTALFA (Roma) all'indirizzo www.albergodelsenato.it/, seguendo la procedura descritta e di seguito indicata per la formalizzazione della proposta di acquisto da parte dell’azienda GTALFA (Roma) diretta a GT Alfa S.r.l. avente ad oggetto i Prodotti di cui ai punti 2.1 e 2.2 del precedente articolo.
4.2 La procedura per la conclusione del Contratto di Vendita è disponibile nella sola lingua inglese e potrà sempre essere corretta, modificata e annullata fino al momento dell'invio dell'ordine.
4.3 L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per GT Alfa S.r.l. solamente dopo l'invio da parte di GT Alfa S.r.l. al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail di conferma dell’ordine contiene gli estremi dell’azienda GTALFA (Roma) e dell'ordine, un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, il prezzo del/i Prodotto/i oggetto dell’ordine (comprensivo di IVA), il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, i tempi di consegna della merce, le imposte ed i tributi applicabili e l'indicazione della facoltà di recesso. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a GT Alfa S.r.l. agli indirizzi sopra indicati.
4.4 Con l’invio dell’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, obbligandosi a corrispondere il prezzo e gli altri importi indicati.
Il Contratto di Vendita non si considera concluso e, pertanto, non sarà vincolante per le parti, in difetto di quanto indicato al punto precedente.
5) MODALITÀ DI PAGAMENTO
5.1 Il pagamento dei Prodotti potrà essere effettuato mediante una delle modalità elencate nel Sito, le quali saranno altresì indicate nella fase che precede la conferma dell’ordine da parte dell’azienda GTALFA (Roma).
Il pagamento potrà essere effettuato mediante carte di credito, carte prepagate e ricaricabili emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD, POSTE PAY; viene accettato anche il pagamento tramite PAYPAL .
5.2 Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte di GT Alfa S.r.l.
5.3 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela dell’azienda GTALFA (Roma). Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.
5.4 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
6) RESPONSABILITÀ
6.1 GT Alfa S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per la mancata esecuzione dell’ordine nei tempi previsti, ove la stessa sia per causa di forza maggiore o caso fortuito, ovvero per disservizi della rete Internet.
6.2 GT Alfa S.r.l. non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito, alla stessa non imputabili.
6.3 GT Alfa S.r.l.. non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei Prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
7) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
7.1 Il Contratto di Vendita concluso sul Sito è regolato dalla legge Italiana.
7.2 Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo dell’azienda GTALFA (Roma).
8) Rimborso
8.1 Si specifica che, in caso di rimborso, il cliente riceverà l’importo attraverso la medesima modalità utilizzata per il pagamento.